Dalla più pura tradizione ayurvedica Pinda Tailaè uno dei più famosi e classici oli medicati, la cui origine e formulazione sono rintracciabili nel più antico testo sull’Ayurveda, la Caraka Samhita.
E’ un olio unico e particolare a partire dalle caratteristiche basi oleose di cui è composto.
E’ definito Trivrit Sneha ovvero composto da tre sostanze sneha (oleose) quali: olio di sesamo, olio di ricino e ghee con l’aggiunta di pura cera d’api. Questi tre ingredienti di base lo rendono particolarmente vellutato e morbido, piacevolissimo al contatto e molto avvolgente.
Viene assorbito velocemente e facilmente da ogni tipo di pelle proprio in virtù di queste sue qualità particolarmente nutrienti e dai tempi di assorbimento molto veloci.
La sua formulazione erbale si presenta semplice come numero di ingredienti, solo tre, ma è in realtà particolarmente raffi nata e versatile e ben si presta alla pacifi cazione dei dosha Pitta e Vata.
Il suo profumo è delicato e particolare, mentre caratteristico è il suo colore rosso rubino dono speciale di uno dei suoi tre componenti erbali (Rubia cordifolia).
Composizione
Sesamum indicum oil, Ricinus communis oil, Rubia cordifolia, Hemidesmus indicum, Shorea robusta, Cera alba, aqua q.s.
Dosha equilibrato |
Kapha - Pitta |
Indicazioni |
Attività correlata all’uso del prodotto può essere quella di favorevole supporto in caso di trattamenti terapeutici condotti dallo specialista nei confronti di:
Bruciore, rigidità , dolori articolari e muscolari accompagnati da stati infi ammatori, irrequietezza |
Proprietà |
Armonizzante, addolcente, tonica, ringiovanente, rinfrescante, antalgica, disinfi ammante, nutriente |
Applicazione |
Solo sul corpo |
Trattamento |
Sarvanga Abhyanga (massaggio completo)
Pichu (impacchi locali con compresse calde)
Kati basti (trattenimento di olio caldo in zona sacro-lombare)
Nabhi basti (trattenimento di olio caldo in zona addominale)
Janu Basti (trattenimento di olio caldo sulle ginocchia)
Griva Basti (trattenimento di olio caldo sulla zona cervicale)
Padabhyanga (massaggio ai piedi)
Pizhichilly Ekanga Dhara (Dhara localizzato su alcune zone del corpo) |
Nota Bene: le informazioni presentate in questa scheda non sono da intendersi come prescrizioni mediche. I suggerimenti vanno considerati alla luce delle condizioni di salute individuali e non intendono sostituirsi né al parere medico né alle cure.
Per maggiori informazioni accedi all'area riservata