Benefica: un patrimonio da conoscere, riscoprire, valorizzare

Benefica è un’azienda italiana che opera con pluriennale esperienza grazie ad uno staff di specialisti nella salvaguardia e valorizzazione della cultura del benessere. Missione fondamentale di Benefica è quella di ricercare e selezionare in ogni parte del mondo quelle proposte che meglio possano rispondere a necessità di prevenzione e cura, con formule anche profondamente diverse nelle loro origini culturali, ma sempre ispirate alla massima naturalità e rispetto delle tradizioni.

Benefica opera storicamente, con particolare impegno, nell’ambito della medicina Ayurvedica, per la quale può essere a ragione considerata un vero e proprio punto di riferimento in Italia, grazie a relazioni dirette e consolidate con le strutture nelle zone di origine dei prodotti. Non a caso Benefica è interlocutore delle più autorevoli realtà produttive sul territorio indiano, con le quali ha sviluppato un pluriennale dialogo di collaborazione e fornitura privilegiato e altamente propositivo.

Benefica è attiva in ogni parte del mondo, con un costante e qualificato lavoro volto a stabilire un rapporto di fiducia e di stima con chi è interprete delle tradizioni locali.

Benefica propone valori della tradizione proposti in modo moderno e sicuro. Ogni scelta e proposta a marchio Benefica si basa sul rispetto delle tradizioni e al tempo stesso offre le garanzie dei più rigorosi ed attuali controlli scientifici. Rientra in questo modello operativo anche il totale rispetto delle normative, nazionali ed internazionali, connesse alla realizzazione, importazione e commercializzazione di prodotti naturali, per garantire qualità e sicurezza di impiego.

La pluriennale attività di Benefica si concretizza oggi con costanti rapporti, in tutta Italia, con i più autorevoli Centri di formazione, Sedi Universitarie, Farmacie e con la Classe medica, presso la quale opera con attività di informazione scientifica, proponendo prodotti innovativi. In accordo con il principio fondamentale ayurvedico di salvaguardare il naturale equilibrio tra mente corpo e ambiente, Benefica valorizza in modo tangibile le risorse umane, privilegiando le collaborazioni più autorevoli, con una gestione che vede operare l’intero staff, con entusiasmo, in un responsabile ma sereno ambiente lavorativo.

Benefica da sempre pone grande attenzione alle problematiche dell’ambiente ed all’applicazione di sistemi validi per salvaguardarlo, dalla scelta delle materie prime alla cura per come vengono ottenute, lavorate e conservate.