Media News Maggio 2017
In data 30/05/2017, sul quotidiano ” Giornale di Brescia” nella sezione dedicata all’economia è stato pubblicato, in formato di mezza pagina, un articolo/redazionale sull’Azienda, corredato di fotografia della panoramica dei prodotti commercializzati.
Leggi l’articolo di Cecilia Anselmi
Soluzioni Benefica:
la tradizione di ieri
e l’efficacia di oggi
Salvaguardare e valorizzare la cultura del benessere rappresenta, da oltre 25 anni, la mission di Benefica, la realtà bresciana con sede in via Sant’Orsola, 60, impegnata nel proporre, ricercare
e selezionare in ogni parte del mondo le soluzioni che meglio sappiano rispondere a specifiche necessità di prevenzione e conservazione della salute, con formule anche profondamente diverse nelle loro origini culturali, ma sempre ispirate ai principi della massima naturalità e del rispetto delle tradizioni. L’azienda oggi propone una scelta di prodotti, unici nel loro genere, quali i preziosi oli medicati (Taila) per il massaggio ayurvedico, integratori naturali specifici e una linea dermocosmetica.
Il punto di riferimento. Nata negli anni ‘90, come una tra le prime aziende in Italia, nel momento di maggiore e crescente interesse in Europa per le medicine complementari e tradizionali, in poco tempo Benefica si è affermata come realtà di riferimento nell’ambito della medicina tradizionale ayurvedica, oltre che nei principali sistemi di medicina tradizionale.
I professionisti della medicina ayurvedica, fitoterapeuti, operatori delle medicine naturali e un crescente numero di medici e professionisti della salute, trovano in Benefica un punto di riferimento: qui infatti è possibile individuare prodotti e formule esclusivamente riconducibili ai principali sistemi di medicina tradizionale, riconoscendone, come valore fondamentale, l’impiego millenario a favore della salute e la relativa sicurezza d’impiego.
Questo pensiero è fondato sulla reale convinzione che anche nuovi prodotti naturali per il benessere della persona debbano sempre essere ispirati ai principali sistemi medici tradizionali che sono originariamente basati su un modello osservazionale di natura clinica e ampiamente supportati anche dalla più recente letteratura scientifica e che consentono di proporre novità, andando oltre scelte dettate dalla moda. //